Ti Abbraccio con la spesa

TiAbbraccio(1)

Cibo, pannolini e bombola

Si parla ormai tutti i giorni di bollette e aumenti di prezzo sui beni anche primari.
Nella prima settimana di ottobre abbiamo distribuito la spesa per quasi 2mila persone, praticamente lo stesso numero dell’anno scorso, quello che doveva essere l’ultimo difficile.
A noi costa quasi il doppio l’approvvigionamento, c’è più paura e meno solidarietà mentre la fila delle persone in condizione di vera povertà aumenta.

E alcune richieste ora diventano difficili da esaudire. Perché oltre al cibo da mettere in tavola, a pannolini e omogeneizzati e tutto per la scuola, ora manca sempre più spesso il gas della bombola, in molte famiglie non si riesce più a cucinare.

Per questo, abbiamo aperto una raccolta di fondi per acquistare bombole di gas da consegnare alle famiglie che ne hanno necessità, in particolare quelle con bambini piccoli. Per questo ti chiediamo di partecipare.
Questo è l’Iban di Domus de Luna: IT35U0101504801000070473835, CAUSALE: acquisto bombole.

Aiuti alle famiglie

Dal 2012 l’Exmè pensa alle famiglie in difficoltà anche attraverso la distribuzione di vestiti, giochi, libri e attrezzature per neonati, utili a chi una possibilità di acquistarli non ce l’ha. Col tempo abbiamo strutturato le attività di solidarietà, è nato “TiAbbraccio”, un non negozio di scambio, diventato in breve tempo cardine delle attività di aiuto del Centro. L’azione è cresciuta fino a sostenere, ogni anno, più di 150 nuclei familiari, in particolare mamme sole e famiglie in estrema difficoltà. In particolare, durante la distribuzione dei pannolini, sono arrivate richieste di latte in polvere e omogeneizzati a sostegno dei piccolissimi.

E da lì “TiAbbraccio” si è allargato diventando anche un aiuto alimentare; attraverso accordi con alcuni Super Market del territorio e piccole donazioni private, riusciamo a garantire sostegno per la spesa settimanale con prodotti base (pane, pasta, riso).

Durante l’Emergenza Coronavirus si è trasformato in un centro raccolta e distribuzione di prodotti alimentari.

Nel 2021 Domus de Luna ha distribuito generi di prima necessità e prodotti per la cura dei neonati arrivando a sostenere più di 4000 persone (più di 1475 famiglie) con oltre 7000 spese al mese.

Per accedere al servizio
– scarica il modulo
– compilalo
– consegnalo ai referenti del servizio prima della distribuzione della spesa.

Per informazioni e richieste
Tel. e whatsapp 3486821703 (dal lunedì al venerdì ore 9-13 /15-19, sabato ore 9-12)
messaggi alla pagina Facebook TiAbbraccio.it

Per richieste di spesa a domicilio: 370 155 4995

Giorni di distribuzione:
– martedì dalle 16.30 alle 18.00;
– giovedì dalle 16.30 alle 18.00.
I numeri elimina coda verranno distribuiti dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Dove: Centro Exmè, Via Sanna, Pirri (Cagliari)

Sito: www.tiabbraccio.it


Exmè su Facebook