Baratto Teatrale di Ferai – spettacolo davanti l’Exmè

Condividi su:

Torna il Baratto Teatrale 2021: “Fernweh, desiderio dell’altrove”, domenica 29 agosto – ore 21.30 in via Santa Maria Goretti (Pirri, Cagliari) nell’area antistante l’Exmè e Casa Futuro.

Ferai Teatro, compagnia di Arti Teatrali, Visive e Performative, Eventi, Laboratori, Spettacolo e Sperimentazione, torna all’Exmè con uno spettacolo particolare. “Fernweh, desiderio dell’altrove” è uno spettacolo sulla norma non conforme, ha bisogno di energie e persone non uniformate ai cliché dell’attore o dell’artista, ha bisogno di un desiderio di collettività e comunità antico, antecedente al desiderio sociale, nutrito dalla forzata distanza sociale, insito nel rito primordiale e nell’infantile capacità di immaginare scenari lontani, molto, molto lontani.

Lo spettacolo avrà una durata di circa 45 minuti. L’evento è libero e gratuito e il pubblico è chiamato a rispettare le norme di protezione e distanziamento vigenti.

“Fernweh, desiderio dell’altrove”- Viaggiamo da sempre, forse non ci siamo mai fermati. Siamo forti perché accettiamo di essere fragili. Forza prima della debolezza. Il nostro non è il percorso di chi cade, ma di chi si rialza, è un viaggio, conta solo il percorso. Viaggio, prima della destinazione.
Abbiamo strappato le pagine dal libro delle danze per scriverne di nuove, ci abbiamo colorato sopra come bambini e ancora, vogliamo continuare a giocare fuori dai bordi e dai limiti.
Le domande dell’interprete sono le stesse dello spettatore:
Qual è il paese giusto per rinascere?
La tua meta preferita più lontana nel tempo storico e nello spazio geografico?
Qual è il tuo altrove, il tuo essere altro da ciò che sei?
Come si comportano i figli della Terra, che caratteristiche hanno?
Qual è il nome della tua Prigione?
Come è fatto il terreno migliore su cui camminare e che forma ha la terra inesplorata dentro di noi?

barattoteatrale_locandina