L’Exmè a “L’Italia che fa”

Condividi su:

Domus de Luna è orgogliosamente protagonista della prima storia su RAI 2 di un nuovo programma quotidiano dedicato a chi cerca di fare bene, dare una mano, trovare soluzioni. Ci hanno dedicato il promo e saremo on air nelle 5 puntate con cui a giugno la RAI inizia questo cammino in giro per il nostro Paese, per tutto giugno e parte di luglio.

L’ITALIA CHE FA ha scelto una dozzina di esperienze nazionali di concreta Innovazione Sociale. Che sono cambiate per affrontare l’Emergenza e hanno lavorato da subito per il Risveglio. L’Italia che fa. Che opera sul serio, concretamente, rimboccandosi le maniche, cercando soluzioni nuove. Senza chiacchiere e burocrazia, contro l’assistenzialismo e le vecchie forme di sociale che il Virus ha aiutato a dimostrare vecchie e inadeguate; spesso più utili a chi le attua di quanto non lo siano per chi dovrebbe invece e realmente beneficiarne.
Cagliari e altri comuni della nostra terra saranno i luoghi dove verrà raccontato come si può fare la differenza, tra mille difficoltà ma milioni di sorrisi. Il baricentro delle riprese sarà l’ Exmè Domus de Luna con TiAbbraccio.it e tutti i nuovi servizi realizzati in questi mesi di crisi, sempre a favore di chi ha veramente bisogno.
Ma protagonisti sono anche i ragazzi della Locanda dei Buoni e Cattivi e del Circolo, e le mamme che lavorano nelle Camere. E, come si vede già nel promo, saluteremo le Comunità e abbracceremo i ragazzi di Associazione Codice Segreto ONLUS. Ringrazieremo volontari e donatori della nostra fondazione, le tante persone che ci vogliono bene, tutti quelli che ci permettono dopo tanti anni di volere e trovare ancora e sempre la Luna. A dispetto di tutti quelli che dicono “non si può, non si fa così, non è possibile”. A favore di piccoli e meno piccoli per cui è giusto e doveroso cercare il cambiamento, provare a fare la differenza. A portare un po’ di Luna qui da noi.

Grazie a:
Con i Bambini
Fondazione di Sardegna
Intesa Sanpaolo – Fondo di Beneficienza
Fondazione CON IL SUD
Fondazionecharlemagne.org
Fondazione San Zeno onlus
Fondazione Charlemagne
Banco di Sardegna
Fondazione Prosolidar
Fondazione BNL
Fondazione De Agostini
Fondazione haiku Lugano
Fondazione Vodafone Italia
Enel Cuore Onlus
Banca di Sassari
TISCALI
Cosmo Pharmaceuticals
Trony