TiAbbraccio Digitale

Condividi su:

Tiabbraccio-digitale

Vogliamo dare la possibilità agli studenti che non hanno gli strumenti di poter seguire le lezioni online come i loro compagni.

Molti studenti non hanno un Tablet altri sono privi di una connessione internet .

Per questo, in accordo con la Direzione Scolastica di Pirri e con altre scuole del Comune di Cagliari, con le comunità di accoglienza per minori di competenza della Procura del Tribunale dei Minori di Cagliari, e con altre associazioni del territorio, stiamo fornendo Tablet e connettività, grazie al sostegno di Trony e TISCALI.

Non solo. La Fondazione Domus de Luna e l’Exmè grazie a Con i bambini supporteranno a distanza i bambini e i ragazzi sia da un punto di vista informatico, dando un aiuto operativo, per chi è a digiuno di strumenti e piattaforme on line, sia da un punto di vista didattico, proseguendo il dopo scuola, servizio che, prima dell’emergenza COVID 19, il Centro Exmè garantiva, a quanti facevano richiesta di assistenza per lo studio e per i compiti.

FAQ
📍 Chi può richiedere il Tablet?

Il Tablet verrà assegnato sulla base dello stato di necessità dell’alunno/a e della disponibilità dei dispositivi.

📍 Devo restituire il Tablet?

Il Tablet viene fornito in comodato d’uso GRATUITO, dovrà essere restituito alla fine dell’emergenza Covid 19 o se la tua scuola te ne assegna uno.

📍 Il Tablet ha una connessione?

Si, il Tablet viene distribuito con una connessione internet attiva.

 

Per richieste: tiabbracciodigitale@exme.it